Cerca
Close this search box.

Gattino morto a Modica. La testolina all’interno di una lattina (??)

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata una tragica fatalità o un gesto così crudele che soltanto un essere umano (?) è capace di fare? La fine di un povero gattino simil siamese è stata documentata questa mattina sui social da una residente del quartiere Fontana che ha fatto il macabro ritrovamento. Il micio, probabilmente domestico visto il collarino che portava e quindi facilmente avvicinabile, è stato ritrovato con la testolina incastrata all’interno di una lattina che sembra essere stata schiacciata proprio per bloccargliela dentro e farlo morire asfissiato. Appare più improbabile, anche se non impossibile, il fatto che sia stato lui stesso ad intrufolare la testa nella lattina magari per leccare qualche avanzo di cibo contenuto. In questo caso la sua morte sarebbe da imputare solo ad una fatalità causata però dalla mano incivile di chi ha buttato il rifiuto per strada. Sarebbe molto più grave la prima ipotesi, cioè la violenza gratuita su un povero essere indifeso. Non sarebbe certo il primo caso del genere in provincia, basti ricordare qualche tempo fa il gatto preso di mira da alcuni ragazzini nel vittoriese. Per un episodio simile, lo ricordiamo, un uomo di Perugia nel 2014 è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione per crudeltà verso gli animali.

466635
© Riproduzione riservata

4 commenti su “Gattino morto a Modica. La testolina all’interno di una lattina (??)”

  1. Unochehaigatti

    Ho 9 gatti e 2 gattini, e le acrobazie che devo fare a volte per liberarli da situazioni mortali non le immagiate nemmeno,poi i piccoli non ne parliamo! In passato ho trovato alcuni gatti/gattini miei morti anche in modo incredibilmente banale. Non credo che sia opera di qualcuno(o almeno spero). Purtroppo imparano dai loro sbagli e può capitare che il primo sbaglio sia per loro fatale. Comunque povero gattino!

  2. Katio masch. di....

    Ho guardato per 10 minuti la foto, l’ unica cosa che riesce a dirmi che la latta e’ stata pestata con decisione mentre il gattino vi giocava con la testolina dentro.

  3. Come dire … auguri il meglio, tanta salute alla persona che ha o presumibilmente abbia compiuto un gesto così crudele…

  4. Tonino Spinello

    Fra tutti gli animali, il più intelligente, cattivo e crudele è sempre l’uomo. Per questo ci consideriamo esseri superiori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top