Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo. Mozione del Sindaco per cittadinanza onoraria al corpo Capitanerie

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha trasmesso al Consiglio Comunale una Mozione di indirizzo per conferire al Corpo delle Capitanerie di Porto la cittadinanza onoraria.
Nel 2021 ricorre il 20º anniversario dell’elevazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzallo a Capitaneria di porto, avvenuta con Decreto del Presidente della Repubblica del 20 agosto 2001 n. 365.
La presenza della Capitaneria di Porto a Pozzallo rappresenta un obiettivo importante e strategico per l’intero territorio provinciale e la sua istituzione si è rivelata una decisione lungimirante, in considerazione delle sfide che riguardano la tutela ambientale del mare e dei litorali, la sicurezza ed il rispetto della legalità, nonché un impulso notevole alle attività economiche insediate nelle aree demaniali marittime.
“Ricordare adeguatamente il 20º anniversario dell’istituzione della Capitaneria di Porto di Pozzallo-afferma il Sindaco Ammatuna – conferendo la cittadinanza onoraria al Corpo delle Capitanerie di Porto non è soltanto un atto dovuto, ma un riconoscimento alle donne e agli uomini che si impegnano quotidianamente con abnegazione anche oltre il semplice espletamento del proprio dovere”.

465947
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto