Cerca
Close this search box.

Rosolini. Assolta ex presidente del consiglio comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Tribunale di Siracusa, sezione penale, ha assolto l’ex presidente del consiglio comunale di Rosolini, Maria Concetta Iemmolo, dall’accusa di “abuso d’ufficio” con la formula ampiamente liberatoria “perché il fatto non sussiste”.

Il processo ha avuto luogo a seguito della denuncia presentata da Giovanni Spadola (attuale candidato a sindaco al Comune di Rosolini) e da altri denuncianti per presunte violazioni di legge.
Maria Concetta Iemmolo, nella qualità di presidente del consiglio comunale, era stata accusata di avere variato l’ordine del giorno della seduta consiliare del 29 ottobre 2013 e di non aver dato la parola al consigliere Giovanni Spatola che avrebbe richiesto di intervenire alla discussione, ciò, secondo l’accusa, in violazione del T.U. sugli Enti Locali e del Regolamento del Comune di Rosolini.
Secondo il teorema accusatorio, la  Iemmolo, avrebbe, così, consentito che venisse approvato un piano di lottizzazione a Rosolini in Contrada Zacchita, denominato “La Carrua”, destinato alla realizzazione di un centro commerciale che dovrebbe essere realizzato dalla società MAPI, favorendo tale società ed i proprietari dei terreni.

465706
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto