Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Progetto “Recuperiamo la socialità” per “Cataudella” di Scicli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’espletamento del progetto “Recuperiamo la socialità”, codice identificativo progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2021-488,  elaborato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Quintino Cataudella” di Scicli, rientrante nel Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. E’ prevista la realizzazione del seguente modulo autorizzato e finanziato con Euro 95.517,00, destinato agli alunni dell’Istituto, “Sport e socialità”: 30 ore.
Il modulo “Sport e socialità” prevede attività ludico-motorie e sportive mirate a potenziare l’Educazione motoria intesa come sport, gioco didattico, socialità, offrendo agli studenti un’opportunità concreta di riprendere in pieno il cammino che la pandemia ha profondamente segnato e a tratti interrotto, dando loro la possibilità di tornare a vivere sempre più la dimensione
sociale a tempo pieno.
Il modulo inserito nel piano mira a raggiungere priorità e traguardi del RAV sulla base delle quali è stato sviluppato il Piano di Miglioramento e il PTOF.
Le metodologie di insegnamento saranno varie e adattate ai diversi moduli. Si cercherà di realizzare il coinvolgimento e la motivazione degli studenti attraverso: metodo induttivo, strategie
partecipative, didattica laboratoriale, uso delle nuove tecnologie.

465099
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto