
La Lega resta con Musumeci. E’ questo quanto emerso nel corso di un incontro tra il presidente della Regione Siciliana e il il segretario regionale della Lega, Nino Minardo. Lo conferma una nota emessa della Regione a conclusione della riunione durante la quale il parlamentare di Modica ha ha ribadito “la lealtà e la volontà del suo partito nel proseguire fino alla conclusione della legislatura nella coalizione del governo regionale, apportando un ulteriore contributo di idee e di obiettivi”.
I recenti attriti e l’annuncio di Matteo Salvini di volere correre per la presidenza della Regione, erano scaturiti dei “mal di pancia”. Minardo tiene a precisare che “i rapporti di stima reciproca non sono in discussione, i margini per dare un colpo di reni e fare di più e meglio in quest’ultimo anno ci sono. Sarà dunque importante pure il prossimo incontro che avremo con il presidente insieme ad una delegazione del gruppo della Lega Sicilia all’Ars e in cui si potranno approfondire i temi che abbiamo analizzato assieme già oggi io e il governatore – aggiunge -. Mi riferisco intanto al Pnrr per cui la Regione deve profondere il massimo sforzo affinché le ricadute della porzione di risorse destinata alla nostra Isola siano immediate e positive; l’atteggiamento ostile del ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli emerso nelle ultime ore va superato con un lavoro politico ad ogni livello e su questo io e Musumeci siamo in piena sintonia”.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) è uno dei temi cruciali su cui si gioca questo ultimo scorcio di legislatura. Ma per Minardo “serve ovviamente un maggiore coinvolgimento dei partiti che sostengono la maggioranza”. Se il clima è più sereno, non mancano le critiche e le proposte di cambiare rotta da parte della Lega. “Poi c’è il comune auspicio che quest’anno la legge di bilancio venga approvata dall’Assemblea regionale in tempi ragionevoli e senza finire con le solite proroghe di esercizio provvisorio – prosegue Minardo – anche questo sarebbe un bel segnale di vitalità per la coalizione. Gli altri temi di discussione oggi sono stati quello del superamento della perenne emergenza rifiuti in Sicilia e ho ricordato quanto la Lega abbia fatto per avere finalmente un bando di gara per la costruzione dei termovalorizzatori e quanto ancora faremo affinché gli impianti vengano costruiti e siano funzionanti”.
3 commenti su “Regione, chiarimento tra Minardo (Lega) e il presidente Musumeci”
Di tutto si parla munnizza progresso chi più ne ha più ne metta!!!u travagghiu ci voli signori ci sono circa 4500 persone che aspettano…aspettano di avere un po’di aria che dite???
Turuzzu,
Abbiamo Draghi, stia calmo che ora tutti i suoi sogni saranno realizzati!
Non si preoccupi, con Draghi tutta a munnizza ca voli, gratis, e senza lavorare!
Non è meraviglioso? Il lavoro può attendere, tanto qualcuno afferma che noi Siciliani siamo fannulloni e vogliamo vivere di assistenzialismo.
Ma capisco che Lei non è di questo avviso…….
I grillini hanno fatto flop, e vedremo come salterà il reddito di cittadinanza. I siciliani molto spesso si adagiano a non fare niente e sperano di vivere di assistenzialismo, la disfatta del m5s e l’intelligenza di Draghi faranno la differenza, intanto galoppiamo verso la zona bianca.