Successi per i cavalieri del Centro Ippico Contea di Modica

Tempo di lettura: 3 minuti

Tre giorni intensi ed emozionanti  al Centro Ippico della  Contea di Modica che ha ospitato ben due tappe di rilievo il Progetto “Sport di dressage e Coppa Italia club” . Due tappe che abbracciano sia i grandi che i piccoli cavalieri in sella ai loro pony.

Anche questa volta sono stati ben 15 i binomi in campo accompagnati dal TAL, Salvatore Migliore.

Il progetto   ha visto in campo Ilaria Carnemolla, in sella a Enrico 278, e Sofia Pitino, in sella a Duke, che nella categoria “F”  hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto in entrambe le giornate.

Anche le piccole amazzoni si sono distinte nelle categorie del dressage .

Sono state   Ginevra Calabrese e Dorotea Agost, entrambe in sella a India, ad aggiudicarsi il primo e il secondo posto nella categoria “ID20 promotion di dressage”, seguite dallle compagne di circolo Nina e Bianca Minardo, entrambe in sellla a Vilano (si sono classificate quinta e sesta).

Marysol Ingallinesi, invece, si aggiudicata il 1° posto nella categoria “E80”.

In “Gimkana 2” il Centro Ippico ha presentato due squadre composte da Mattia Maltese, in sella a Nerina, e Daniel Girasa, in sella a Macchia, che si sono aggiudicati il 3° gradino del podio, cosiccome è stato per la coppia Dorotea  Agosta Dorotea e Salvatore Occhipinti.

Nella “Gimkana jump 40” le squadre presentate dall’istruttore Salvatore Migliore sono state quattro.

“Jump40 B2”  ha vincere Marysol Ingallinesi  Marysol e Laura Spadola  mentre terzi si sono classificati Sofia  Rizza Sofia, Frida Fede e Rosario Iachinoto.

“Jump 40A2” ha visto il successo di Giorgio  Giannone  e  Ferdinando Abbate. Matilde  Petriglieri,  Marco Galanti Marco  e Nicola Agosta, invece, si sono aggiudicati la vittoria nella categoria “jump40 B”1.

Un’altra vittoria modicana  nella categoria di “Salto ostacoli L40” con Rosario Iachinoto in sella a Diny. Successo  replicato dallo stesso cavallo  montato da Ferdinando Abbate.

La “Categoria LP60” ha visto protagoniste Laura Spadola in sella a Stellina, Frida  Fede in sella a India e Sofia  Rizza in sella a Miss Franci, piazzate rispettivamente, terza, quarta e quinta.

La categoria LBP70  ha visto salire  sul secondo gradino del podio  Marysol Ingallinesi in sella a Grees.

Pony games. Nella categoria “A1” la squadra composta da Daniel Girasa Daniel e Mattina Maltese  è arrivata terza, mentre nella categoria  “A2” la squadra del Centro Ippico modicano, composta da Rosario Iachinoto, Dorotea Agosta e Giorgio Giannone si è piazzata al quarto posto  mentre quella formata da Ferdinando Abbate e Salvatore Occhipinti ha conquistato il sesto gradino del podio.

Quarta posizione nella categoria “B1” per la formazione composta da Nicola Agosta , Matilde  Petriglieri e Marco Galanti, mentre la squadra formata da Frida Fede e Marysol Ingallinesi ha concluso con una medaglia di bronzo.

Nella categoria “B2”, infine, secondo posto per la squadra formata da Laura Spadola e Sofia Rizza.

“Mi complimento con i miei atleti – dichiara  il tecnico  Salvatore Migliore – per le ottime prestazioni che dimostrano sempre più impegno, dedizione e passione verso questo sport e, soprattutto, verso la disciplina del pony games. Ringrazio   il presidente del comitato Regionale FISE Sicilia, Fabio Parziano, che ci ha dato l’occasione per ospitare queste tappe all’interno del circolo e per aver presenziato le gare nella giornata di domenica”.

© Riproduzione riservata
464563

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto