Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza. Il Ragusa corsaro a Taormina

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ragusa conquista la posta in palio, fuori casa, col Taormina. Tre punti che valgono oro nella terza giornata del girone B del campionato di calcio di Eccellenza.

Al Bacigalupo, le aquile azzurre sono sembrate molto determinate, a tratti autoritarie, pur trovandosi al cospetto di una delle corazzate del campionato. «Pur giocando fuori casa – chiarisce il tecnico Raciti – non ci siamo fatti irretire e abbiamo cercato di fare noi la partita. Certo, non è stato semplice perché dall’altra parte c’erano fior di giocatori ma i nostri non sono stati da meno e sono riusciti in qualche modo a prendere le misure all’avversario, al di là del rigore trasformato subito da Grasso che, mentalmente, di certo, ci ha favorito. Tutto questo, allo stesso tempo, non ci ha fatto sedere sugli allori, non ci siamo fermati. Anzi, abbiamo cercato di alzare il baricentro per creare occasioni che, in effetti, sono pure arrivate. Abbiamo corso pochi rischi e, al di là del caso del goal da noi subito, con mezza difesa che si è fermata per reclamare un fallo, direi che abbiamo tenuto la partita su buoni ritmi, dimostrando di potercela giocare con chiunque».

Tre punti importanti arrivati grazie alla prima rete, come detto, di Grasso su rigore e alla seconda di Belluso, tiro deviato da un difensore avversario, a una decina di minuti dalla fine. Di Castorina, con un gran tiro sotto l’incrocio, la rete del momentaneo pareggio del Taormina.

Mercoledì 29 settembre si torna in campo, stavolta per la Coppa, con la gara di andata del secondo turno che vedrà gli azzurri sul campo del Carlentini.

 

nella foto il rigore di Grasso

464325
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto