
Si terrà sabato 25 settembre a partire dalle ore 11:00, un incontro, nella sala riunioni del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, cui sono state invitate a partecipare tutte le imprese che intendono avviare attività di esportazione negli Stati Uniti. All’incontro sarà presente la dottoressa Michela Parmeggiani, vice amministratore delegato Export USA New York Corp.
“Si tratta di un’opportunità importante per le nostre aziende – dice il Direttore del Consorzio Nino Scivoletto – poiché grazie alla dottoressa Parmeggiani le nostre imprese inizieranno un percorso di internazionalizzazione con riferimento all’export negli Stati Uniti. Sarà una buona occasione per conoscere attraverso una autorevole voce le tendenze in campo enogastronomico ed agroalimentare di uno dei mercati più importanti, quello americano. Sarà un indubbio vantaggio per le nostre imprese presentarsi a questo appuntamento quali produttori del primo, e ad oggi, unico cioccolato a marchio IGP dell’Unione Europea. Imperativo categorico è acquisire quel patrimonio di conoscenze in grado di permettere alle nostre Imprese di promuove all’estero sia il Cioccolato di Modica IGP nella tradizionale barretta , fino a cento grammi, che il cioccolato di Modica IGP trasformato, quale prodotto per l’inclusione in pasticceria , gelateria e cucina. Ringrazio Sicindustria per avere favorito e facilitato ‘organizzazione di questo importante incontro”.
Per accedere all’incontro presso la Sala riunioni del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica al Palazzo della Cultura di Modica , sarà obbligatorio esibire il Green Pass.






7 commenti su “Modica. Il Ctcm incontra Export Usa”
Anche voi allineati al sistema del vegetale per compiacere chi?
Con il green pass eviterete eventuali contagi? Bo, non lo so! Però è una moda lanciata dai dottori (non scienziati) con i media a fare da spalla, e la politica per i suoi fini e allora…… tutti a renderci ridicoli!
Caro Tonino se ti senti ridicolo la colpa non la puoi addebitare agli altri. Io non mi sento ridicolo.
Non sono mai entrato nella tua pasticceria e leggendo quello che scrivi, credo che non ci entrerò mai. Si dice “unni maggiuri c’è, minuri cessa”. I dolci li facciamo in casa!
Magnifico Ninos, si mantenga sempre cosi.
E’ perfetto!
Signor Spinello, lei scrive … scrive … scrive …., comprendiamo che sta tentando di prepararsi la strada per le prossime amministrative ma, il suo commento che ci azzecca con l’articolo? Forse non le va giù che chi ha il green pass può entrare e lei no? Ci sono le regole ed occorre rispettarle e questo vale sia quando si fa una torta che quando si esce da casa propria. Fuori da casa sua lei DEVE rispettare le regole/leggi. Regole, Sig. Spinello, esclusivamente regole! Se ne faccia una ragione.
Signor Spinello per cortesia ci dia lei regole e leggi utili. Eventualmente le possiamo dare una spalla nella figura del signor Gino. La nazione vi ringrazia.
Stia tranquillo, io mi mantengo così; cerchi lei di cambiare, visto gli altri commenti.
Certo Ninos, dopo quanto e come avete espresso il vostro dissenso, almeno so che vivrete un pò più felici!