Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Uragano IDA, devasterà coste Louisiana con raffiche a 266 km/ora

Tempo di lettura: 2 minuti

L’uragano Ida  colpirà domenica la Louisiana con venti a 220 chilometri all’ora e raffiche a 266 chilometri all’ora. Si prevede che Ida avrà sulle coste dello Stato una violenza distruttiva paragonabile al catastrofico uragano Katrina del 2005.  Dopo aver parzialmente devastato il territorio cubano, oggi Ida, è entrato nel Golfo del Messico, dove si prevede che domani raggiugerà categoria quattro (su un massimo di cinque) della scala Saffir-Simpson. “Ida potrebbe diventare un uragano estremamente pericoloso mentre si avvicinerà domenica alla costa settentrionale del Golfo” ha avvertito la CNH con sede in Florida. Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha dichiarato lo stato di emergenza. “Stiamo finalizzando il piano di emergenza che deve, tra l’altro, tener conto anche della pandemia” ha affermato Edwards. Secondo le disposizioni impartite dalla Protezione civile, entro questa sera tutte le persone dell’area costiera della Louisiana dovrebbero trovarsi negli appositi centri in grado di resistere alla tempesta”.

Nel frattempo si apprende che è in piena attività nel Golfo del Messico, NORA, una tempesta tropicale che colpirà le coste messicane e interesserà le citta di Jalisco e Colima.

 

462235
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto