Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Dibattito utilità vaccinazione. Confcommercio Ragusa interviene

“Riteniamo che tutti debbano fare la propria parte per la progressiva normalizzazione e la ripartenza delle attività economiche del territorio”
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sta sviluppando, in provincia di Ragusa, un dibattito sull’utilità della vaccinazione. Confcommercio provinciale, in particolare, torna sul tema del Green pass e, nello specifico, sulla vaccinazione nei luoghi di lavoro. “E’ di tutta evidenza – sottolinea in una nota il presidente provinciale Gianluca Manenti seguendo le linee della confederazione a livello nazionale – il collegamento tra contrasto della pandemia, sviluppi della campagna di vaccinazione e progressiva normalizzazione e ripartenza delle attività economiche”.
“Crediamo, dunque – prosegue Manenti – che tutti debbano fare la propria parte. Vale per le scelte politiche e di governo da compiersi nel solco necessario delle previsioni dell’articolo 32 della Costituzione. Vale per le responsabilità proprie delle parti sociali. Rinnoviamo, dunque, l’invito al confronto tra associazioni imprenditoriali e sindacati dei lavoratori sull’opportunità offerta dal Green pass per la maggiore sicurezza dei luoghi di lavoro e, anzitutto, di quelli aperti al pubblico. E’ un confronto che gioverebbe alla coesione sociale”. “Ed è un passaggio – conclude l’esponente di Confcommercio – che va affrontato con adeguata programmazione e promuovendo informazione e consapevolezza, ma anche sottolineando il dovere civile della vaccinazione come concreta scelta di responsabilità”.

462083
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto