Cerca
Close this search box.

Passa da Modica e Pozzallo il Giro d’Italia “Più giri più vivi”

Tempo di lettura: 2 minuti

La nostra provincia ospiterà una delle 50 tappe del primo Giro d’Italia solidale “Più giri più vivi”, partito il 27 luglio dal lago di Avigliana, per concludersi il 20 settembre, dopo aver attraversato tutto lo stivale, sempre ad Avigliana.
Il Giro d’Italia è patrocinato dall’Unicef Italia, dalle Regioni Piemonte e Sicilia.

È la Fondazione “Lo Trovato Onlus” a ospitare le tappe siciliane che ha scelto proprio la città di Pozzallo e precisamente nella postazione di “Mare senza frontiere 3.0” che accoglierà l’arrivo degli atleti che hanno aderito alla kermesse. Appuntamento, quindi, il 21 agosto – Mare senza frontiere –  a partire dalle ore 10.00 con l’attività in acqua: nuotata libera o con canotto. A seguire la pedalata con bici tandem, la camminata assistita e corsa a spinta.

 

Il progetto “Tutti insieme al Kikki village” ha inserito nella programmazione degli eventi “Più giri più vivi” la  manifestazione con il patrocinio dell’Asp di Ragusa, dei comuni  di Modica  e  Pozzallo.  

Lo sport è uno strumento potente ai fini della promozione dell’eguaglianza e dell’inclusione soprattutto nei confronti delle   persone con disabilità.  Per rendere realizzabili questi enunciati occorre operare un concreto cambiamento culturale, per abbattere non solo le barriere architettoniche ma, anche e soprattutto le barriere mentali, che purtroppo aleggiano nella vita quotidiana.

461679
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top