
Lunedi 26 luglio partiranno i lavori di ripavimentazione del tratto della SS. 115 compreso tra il Viadotto Guerrieri e lo svincolo Dente Crocicchia. Oltre al nuovo manto stradale che andrà a sostituire quello particolarmente danneggiato, verranno interessate dai lavori anche le uscite per Scardacucco e Quartiere Dente. Inoltre verrà installata nuova segnaletica sia orizzontale che verticale. Per tale motivo si invitano gli automobilisti, ove possibile, ad utilizzare vie alternative bypassando il tratto interessato dai lavori al fine di non intasare la circolazione che subirà inevitabilmente dei rallentamenti a causa dei lavori. “Abbiamo scelto questo periodo – commentano il Sindaco Ignazio Abbate e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Giorgio Linguanti – approfittando della chiusura delle scuole e delle ferie di molti modicani che risiedono abitualmente in zona mare. Dunque il peso del traffico è nettamente in calo rispetto ad altri periodi dell’anno. Ad ogni modo chiediamo di utilizzare vie alternative, se possibile, evitando di attraversare il ponte per scongiurare eventuali ingorghi. L’intervento sulla pavimentazione uniformerà quel tratto a tutto il resto della SS115, così come gli interventi sulle uscite Scardacucco e Dente completeranno definitivamente la realizzazione dello svincolo Dente-Crocicchia”.
6 commenti su “Si sistema il tratto tra Viadotto Guerrieri e Dente Crocicchia”
Questi lavori si dovrebbero fare in notturna
“Vie alternative” …certo…! …va beh, sarà stato forse scritto per strappare un sorriso al lettore… ma se invece non fosse una battuta… si invitano tutti gli abitanti della sorda che devono andare a ragusa, o non so… al cimitero… a transitare per il centro storico? E se sì, in tal caso, per agevolare il traffico, sono previsti divieti di sosta e rimozioni di pedane in tal periodo a modica bassa?
Speriamo non si sgretoli dopo una settimana. Come successo alla rotatoria Aquila per il viadotto, Cinque giorni, con addirittura buche. E ahimè anche in altre zone.
I lavori si fanno di notte!
Se per ripavimentazione si intende come quella incompleta fatta in C.so F.Crispi allora siamo messi proprio male. In C.so Crispi solo una parte e l’altra lasciata incompleta con serio pericolo di incidenti soprattutto per motori. Questo fa capire quanto questa amministrazione ci tenga ai propri cittadini. Un grazie a chi segue i lavori che si gira dall’altra parte.
Poichè la data di inizio lavori si sta avvicinando, e poichè sono lavori da tempo programmati, torno a chiedere: il comune ha preparato un piano di viabilità per modica bassa? Verranno istituiti divieti di sosta? Sensi unici? Insomma, ci si sta preparando seriamente o lunedì 26 sarà come un improvviso temporale estivo, un fulmine a ciel sereno, un “io speriamo che me la cavo”, un fare spallucce del tipo “io ve l’ho detto, mo’ so’ fatti vostri”?