Cerca
Close this search box.

Vasto incendio tra Chiaramonte Gulfi e Licodia Eubea

Tempo di lettura: 2 minuti

Incendio  di vaste proporzioni  tra il Chiaramonte Gulfi e Licodia Eubea. Le fiamme hanno interessato la zona di contrada Filo Zingaro e si sono propagate velocemente anche in direzione di contrada Casasia e delle contrade che sono state interessate dal violento incendio della settimana scorsa, che ha distruttto un’ampia zona boschiva, colture e zona di pascolo e lambito alcune abitazioni, con gravi danni ad aziende agricole e zootecniche.

Le fiamme sono iniziate intorno alle 6 del mattino: questo fa ritenere improbabile un fenomeno di autocombustione. Sul fronte dell’incendio sono impegnati gli uomini della Forestale, anche con gli elicotteri ed è stato chiesto l’intervento dei Canadair.

Appena 5 giorni fa, un altro vasto incendio era divampato sempre nel bosco di Chiaramonte Gulfi e sempre alle prime luci dell’alba. In quel caso le fiamme erano divampate nel territorio di Monterosso al confine con Chiaramonte Gulfi in contrada Dicchiara Cravara, fino a espandersi in una zona di circa 300/350 ettari. Anche in quel caso, è stato necessario l’intervento dei canadair.

457711
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto