Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Ordinanza divieto di uso acqua potabile in alcune zone

Tempo di lettura: 2 minuti

Con ordinanza sindacale del Sindaco di Ragusa, è stato disposto il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili, alimentari e d’uso per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua, nei pressi del tratto di Corso Mazzini tra la Chiesa di S.Lucia e l’intersezione con Via XXIV maggio, fino a nuova disposizione.
Il divieto riguarda altresì l’utilizzo dell’acqua per pratiche di igiene personale nei casi di presenza di specifiche patologie cutanee. Si precisa che nella zona sopra indicata, ad eccezione di quanto già specificato, l’utilizzo dell’acqua è consentito solo per uso igienico sanitario.
A seguito infatti dei campionamenti e degli esiti delle analisi effettuate in autocontrollo sulla rete di distribuzione idrica cittadina, nel tratto di Corso Mazzini tra la Chiesa di S.Lucia e l’intersezione con Via XXIV maggio, sono stati riscontrati parametri difformi ai requisiti richiesti dal D.Lgs. n.°31 del 02/02/2001 e ss.mm.ii. che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano;
Nella zona su indicata sono in corso accertamenti e ulteriori prelievi di campioni delle acque in distribuzione, da sottoporre ad analisi in autocontrollo.

456887
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto