Amministrative a Scicli, le liste civiche già al lavoro

Tempo di lettura: 2 minuti

È necessario cambiare passo, guardare le cose con grande impegno, coraggio e senso di responsabilità, ma anche con grande fiducia verso la forza, l’onestà e la cultura del lavoro che contraddistinguono Scicli e gli sciclitani. In linea con questo spirito  verso la Città, lo scorso venerdì si è tenuto un primo incontro, produttivo e partecipato, tra i rappresentanti di Libertà Popolare, Obiettivo Comune, Scicli al Centro e SiAmo Scicli.

Si è trattato di un momento di confronto che ha posto l’attenzione sui punti in comune tra le nostre liste civiche, in termini di visioni e progetti per Scicli, incentrando il dibattito su tre elementi chiave: il dialogo, l’ascolto e, soprattutto, la concretezza. Nel corso dell’incontro si è posta l’attenzione su settori vitali della nostra economia, come l’agricoltura ed il turismo, sul rilancio infrastrutturale ed il completamento delle opere pubbliche in fieri, sulla necessità di ridare centralità alle  borgate e contrade, nonché sulla fondamentale apertura delle porte del Comune al singolo cittadino, che deve poter interloquire con gli amministratori. Un vero e proprio nuovo patto di collaborazione tra l’Ente ed il cittadino, per intervenire tempestivamente e risolutivamente in presenza di criticità sul territorio.

“Considerato l’esito positivo di questo primo incontro tra i nostri movimenti civici, siamo fiduciosi circa una prosecuzione del dialogo che è stato avviato. In questo senso, seguiranno nuovi momenti di confronto, aperti anche al contributo di altri gruppi civici, senza veti preconcetti, nell’ottica di una quanto più ampia partecipazione delle migliori energie civiche della Città ad un progetto di buonsenso e concretezza che ponga al centro Scicli e gli sciclitani”.

 

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI