
E’ improvvisamente deceduto Enzo Ruta, attore e regista teatrale ma anche autore. Aveva 73 anni. Era stato maestro elementare ma la sua passione era stata sempre il teatro. Una grave perdita per la città di Modica che lo aveva visto impegnato costantemente nella cultura. Tra la fine degli Anni ‘70 e gli inizi degli Anni ‘80 aveva fatto parte del Gruppo Teatro Emmeuno, recitando anche in vari spettacoli. Era stato vice presidente della Fondazione Teatro Garibaldi col sovrintendente Giorgio Pace.
Alla moglie Grazia Arena e al figlio Marco le condoglianze della nostra redazione.
8 commenti su “Modica, è deceduto l’attore e regista teatrale Enzo Ruta”
Addio Amico Enzo, collaboratore, formatore, educatore e attore fine impegnato in modo forte e autentico per tutta la città di Modica. Grazie di averti conosciuto. Lasci vera eredità di affetti e di cultura.
Buon viaggio amico mio………❤️Mi sembra impossibile……..
Mi dispiace tantissimo… Era sempre un piacere dialogare con lui… Amico da una vita..
Addio grande maestro dei miei figli
R. I. P professore
artista, intellettuale positivo, animo profondo, e amichevole, buon cammino. Sentite condoglianze ai familiari.
Una bravissima persona…. Educatissima…. Ricordo la sua bella calligrafia quando scriveva alla lavagna. Che possa riposare in pace.
Certe Perdite rendono la nostra Città e noi stessi sempre più POVERI.Ciao Caro Enzo i miei primi ricordi risalgono alla fine degli anni 60 quando fu costituito il “circolo LA LUCERNA N.A.D.(Nuova Azione Democratica) con sede nell’Ex Albergo dei Poveri in Modica Alta ora abbandonato come sono ormai Perse e Abbandonate tante Speranze.R.I.P.