Cerca
Close this search box.

Scicli, riaprono i siti culturali. Nuovo portale di promozione

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo mesi di chiusura forzata anche Scicli ritorna ad accogliere i viaggiatori. Da Venerdì 28 maggio è stata autorizzata la riapertura dei principali siti culturali della cittadina barocca.

In particolare i siti del Comune di Scicli gestiti dalla Cooperativa Agire saranno fruibili sin da subito con orario continuato dalle 10 alle 20, sette giorni su sette.

Sarà possibile, quindi, tornare a visitare in tutta sicurezza Il Commissariato di Vigata, la Stanza del Questore di Montelusa, Palazzo Spadaro e la Chiesa di Santa Teresa incastonate nella Via Francesco Mormina Penna dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Con la riapertura, sarà lanciato anche il Sistema Museale Scicli, un nuovo sito, progettato e gestito da Agire, che faciliterà le prenotazione, gli ingressi e le visite nei più importanti siti culturali, palazzi nobiliari e chiese della città.

Il SMS permetterà a chiunque di informarsi, sugli eventi che si terranno in città, gli orari, le tariffe dei diversi musei e siti culturali della cittadina barocca e di acquistare direttamente online i biglietti di ingresso.

Numerosi saranno i vantaggi per coloro che ne usufruiranno: dal saltafila alla prenotazione con anticipo di visite guidate personalizzate, sia per individuali che per gruppi gestiti anche da tour operator o agenzie viaggi.

Sarà inoltre possibile acquistare in prevendita biglietti per eventi privati, come concerti o spettacoli teatrali, che si terranno in città usufruendo di servizi agevolati ed evitare inutili attese al botteghino.

Obiettivo primario del progetto SMS è mettere in rete i siti più importanti della città al fine di migliorarne la comunicazione, la fruizione e l’esperienza di visita. Un modo moderno di viaggiare, rivolto a un turismo sempre più crescente e consapevole che in pochi click ha la possibilità di accedere a tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Viaggiare per scoprire e fermarsi per conoscere, grazie anche ad uno spazio informativo virtuale che aiuterà i viaggiatori a pianificare al meglio la loro visita in città.

454551
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto