Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, 29/30 maggio visite e anteprime a S.Maria del Gesù

Tempo di lettura: 2 minuti
L’ atmosfera è quella di un luogo che nel corso della storia ha rappresentato e ancora rappresenta uno spazio di scambio e condivisione di conoscenza. Nel presente questa conoscenza è veicolata dalla promozione e produzione di contenuti che attingono alle arti visive, al teatro, al confronto con gli artisti, i pensatori e gli autori. L’azione è invece un invito ad essere presenti nel Chiostro del Gesù tramite quella partecipazione che è percezione.
Nel corso della storia il Complesso di Santa Maria del Gesù ha vissuto la doppia condizione di luogo chiuso e aperto. Il Chiostro è chiuso per definizione architettonica, ma lo è stato anche per status civico durante i lunghi anni di permanenza del carcere. In parallelo si può parlare di un luogo aperto sia per la sua storica origine di studium transitabile dal pensiero religioso e laico e sia per la sua completa apertura al pubblico che risale a cinque anni fa. Non vi è dunque bisogno né di riaprire né di ripartire. La definizione di inChiostro descrive questa condizione di perenne apertura e la ferma volontà di continuare a lasciare un segno, una lettera, un simbolo indelebile di resilienza culturale.
_Visite guidate gratuite:

mattina, fasce orarie: 10.00 / 10.30 / 11.00
pomeriggio, fasce orario: 16.00/ 16.30 / 17.00
_sabato 29 maggio:
16.00 / 19.30 La memoria del suono– ascolto pubblico della sessione M’immergo di Francesco Fonassi con Ossigeno (ingresso libero)
_domenica 30 maggio:
17.30 teatro dei piccoli-“A pinna di Hu” con e di Iridiana Petrone e Nave Argo – durata 20 m
19.30 teatro contemporaneo – “FANTASMAGORIA, Lighea vive il sogno di Aretusa“, con Giovanni Peligra e Francesca Cicero – durata 20 minuti
_visite e spettacoli gratuiti con prenotazione obbligatoria via whatsapp al numero: +39 371 3358883, specificare fascia oraria o spettacolo, nome, cognome, città di provenienza, mail, n. di persone (ogni visita max 15 persone – ogni spettacolo max 60 persone in piedi)

per info: +39 3713358883
Ass.ne LAP in collaborazione con:
Orango- Nave Argo – Giovanni Peligra – Francesco Fonassi – Città di Modica – Naturarerum –
– le presenti attività vengono svolte in relazione alle norme anti covid in spazi aperti e con obbligatorio distanziamento e uso della mascherina –
454342
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto