Cerca
Close this search box.

Decreto semplificazioni. Le preoccupazioni e la Nota al Prefetto

rischio la legalità, la qualità del lavoro e la certezza salariale
Tempo di lettura: 2 minuti

La FILLEA-CGIL e la FENEAL-UIL Ragusa esprimono grande preoccupazione, sul dibattito in corso in seno al Governo, in merito al decreto semplificazione in materia di appalti.
Di tale preoccupazione viene reso edotto, con una nota, il Prefetto di Ragusa, Cocuzza. Nella nota, a firma dei segretari generali delle due sigle sindacali, si legge tra l’altro:” La deregolamentazione del settore degli appalti fa venire meno la legalità e la qualità del lavoro intesa come sicurezza, prevenzione e certezza salariale.
Se il decreto semplificazioni dovesse prevedere il massimo ribasso generalizzato e la liberazione del sub appalti, vorrà dire tornare ai peggiori anni ‘70, alla giungla nei cantieri, all’apertura agli illeciti e al cottimo. Si darebbe via libera alle Mafie.
Pertanto esponiamo la nostra estrema preoccupazione per la gravità dei tentativi in atto , La informiamo che saranno prevedibili manifestazioni spontanee, quindi senza preavviso, nei posti di lavoro e nei luoghi pubblici.”

454196
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto