Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vaccini. Porte aperte negli Hub di Ragusa, Modica e Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Vaccinazioni senza prenotazione in tutti gli hub della provincia di Ragusa: ex ospedale Civile – Ragusa; contrada Beneventano – Modica e “Fiere” Vittoria.

Torna da oggi mercoledì 28 aprile e fino al 2 maggio, l’iniziativa promossa dalla Regione che già nelle scorse settimane ha consentito di incrementare il numero delle somministrazioni del siero anticovid.

Anche in questa occasione la somministrazione sarà rivolta a precisi target della popolazione che rientrano nell’attuale Piano nazionale vaccini.
Tale iniziativa – finalizzata ad ampliare il più possibile la platea di soggetti da vaccinare – è rivolta a tutti i cittadini con più di 60 anni – classe 1961 – e ai soggetti di ogni età appartenenti alla categoria prioritaria dei c.d. “fragili” – secondo i criteri stabiliti dal Piano nazionale vaccini -, che, anche in assenza di una previa prenotazione e indipendentemente dalla tipologia di vaccino alla quale si ha diritto, si presentino volontariamente per la somministrazione del vaccino.

Il servizio è attivo dalle 8 alle 20.

Gli hub vaccinali della provincia saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati, verranno infatti allestiti dei corridoi proprio per i soggetti over 60 e per le persone con patologie ad elevata fragilità che si presenteranno spontaneamente presso le strutture siciliane dedicate alla vaccinazione.

452227
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto