Cerca
Close this search box.

Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie Modica

Tempo di lettura: 2 minuti
Avrà inizio dal 1° maggio, un mese ricco di appuntamenti. Sarà trasmessa tutti i giorni, dalle 18:30 alle 20,0 in diretta televisiva su Canale 74 e sui canali Social della Basilica Madonna delle Grazie di Modica la recita del Santo Rosario meditato e a seguire la Celebrazione Eucaristica. Dal 1°  al 31 di maggio, presso la Basilica Santuario Madonna delle Grazie  si svolgeranno momenti di preghiera ma anche culturali. Il   4 maggio, data dell’ anniversario del ritrovamento del Quadro della Madonna,   dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Salvatore Cerruto, alle 20 Conferenza sul testo “Curuna”, preghiera scritta in onore di Maria SS. di tutte le Grazie. Giorno 13 Maggio è prevista l’ordinazione diaconale del seminarista Don Rocco Zuppardo presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Rosolini.  Il 16 Maggio, alle 19, inaugurazione della Grotta di San Michele Arcangelo destinata alla Adorazione del SS. Sacramento,  presieduta da    Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto; il 25 Maggio,  alle  20, Conferenza sul tema “Terra cotta e alabastro rosa come luoghi del racconto, la donazione di due opere raffiguranti il Cristo deposto”.  a cura del Prof. Giancarlo Cappello del Liceo Artistico di Modica e di Giampaolo Viola, restauratore .
Il 30 Maggio, giorno della festa della Madonna delle Grazie, sono previste otto messe a partire dalle 5  del mattino fino alle 19:30. In  questa giornata, vista la grande affluenza di fedeli in Basilica, verrà attivato il servizio di prenotazione online e telefonico. Per informazioni ulteriori visitare le Pagine social della Basilica.
Foto Paolo Portogallo
451797
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto