Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. La Minoranza controreplica alla presidente della IV commissione

Tempo di lettura: 2 minuti

“Apprendiamo il contenuto delle dichiarazioni alla stampa della presidente della 4ª commissione consiliare, Risorse, al Comune di Ragusa che tendono a derubricare a semplice malinteso, tutto interno alla compagine di maggioranza, il suo tentativo di manipolare il numero dei componenti di maggioranza presenti in Commissione. Fa sorridere il tentativo, contrapposto a quello del primo cittadino che, invece, in Consiglio comunale, ha parlato di superficialità: almeno si mettessero d’accordo per tentare di spiegare, a modo loro, che cosa è accaduto”.

Sono i consiglieri Cinque Stelle Sergio Firrincieli e Alessandro Antoci e Mario Chiavola del Pd, tutti componenti di minoranza della commissione in questione, ad affermarlo. “Noi – aggiungono – ci riferiamo solo alla registrazione della seduta e ai verbali dove si evince chiaramente che la presidente ha sostituito, autonomamente, senza che fosse nelle sue prerogative e competenze, un consigliere assente all’ora della convocazione, consigliere, peraltro, come appare dalle sue dichiarazioni a verbale, con cui non c’è un feeling politico di appartenenza allo stesso gruppo. I sottoscritti consiglieri non hanno richiesto chiarimenti, hanno chiesto, e a questo punto pretendono, di sapere se è stato violato il regolamento da parte della presidente oppure no. Risposta che purtroppo tarda ad arrivare”.

“Ed è assai grave che la presidente, nel tentativo di mistificare i fatti – dicono ancora Firrincieli, Antoci e Chiavola – si permetta di parlare di un piatto di bolle di sapone e di aria fritta, parole che confermano il suo scarso senso delle istituzioni e sprezzo delle minoranze, atteggiamenti, peraltro, più volte emersi in Consiglio comunale”.

448811
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto