Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vaccini. Anche l’Avis pronta a scendere in campo

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo aveva già comunicato al Governo Nazionale il presidente di Avis Gianpietro Briola, e così anche l’Avis regionale Sicilia metterà a disposizione le proprie unità di raccolta per accelerare le somministrazioni vaccinali contro il Covid-19. Con questo obiettivo, anche Avis Regionale ha manifestato all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza la volontà di dare un contributo fondamentale in questa delicata fase per il nostro Paese.

Il messaggio è arrivato anche al direttore generale dell’Asp di Ragusa Angelo Aliquo’, donatore di sangue è sensibile ai temi sociali, che ha espresso apprezzamento per tale proposta, ritenendo imprescindibile ogni apporto utile all’uscita dall’attuale crisi pandemica ed ha ringraziato le Avis iblee e il presidente Gianpietro Saladino per la disponibilità e l’impegno caratterizzato con senso civico e spirito di collaborazione. Si ritiene dunque doveroso – dice Salvatore Mandarà presidente dell’Avis Regionale- offrire la disponibilità per l’utilizzo dei propri centri fissi e mobili ed eventualmente l’impiego del personale sanitario per l’attività di vaccinazione, in accordo con il modello organizzativo territoriale di riferimento. È mio intendimento – conclude Mandarà – concretizzare in modo efficace l’avanzamento della campagna vaccinale, avviando un’interlocuzione permanente con le ASP siciliane del che permetta di sfruttare al meglio tutte le risorse disponibili e di condurre attività mirate al diritto della salute nei territori per i donatori di sangue e per le categorie più sofferenti, attraverso un’azione sinergica degli attori in campo.

448649
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto