Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Comincia la rimozione della passerella di via Castello

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono iniziate questa mattina le operazioni di rimozione della passerella in cemento che è servita per restaurare un antico palazzo prospiciente la via Castello. Gli operai che stanno provvedendo alla sua rimozione con grande cautela, sono riusciti a non intaccare minimamente la pavimentazione sottostante,grazie ad una pellicola stesa a suo tempo, prima di iniziare i lavori. “L’opera di valorizzazione del nostro centro storico – commenta il Sindaco Abbate – passa anche attraverso questi particolari che possono fare la differenza. La rimozione di questa passerella restituisce uno scorcio molto suggestivo di Via Castello che a sua volta era stata “abbellita” grazie ai lavori di restauro di un antico palazzo nobiliare, motivo per cui era stata installata tale opera provvisoria. Grazie alla cura con la quale era stata installata, oggi è stata possibile rimuoverla senza arrecare alcun danno alla pavimentazione esistente”.

447753
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Comincia la rimozione della passerella di via Castello”

  1. In una città normale non sarebbe successo che il Sindaco avesse pubblicamente commentato con entusiasmo l’avvio delle operazioni di rimozione di una scivola al servizio di un cantiere privato. Un comune normale non avrebbe dovuto autorizzare per nulla una scivola in calcestruzzo di circa duecento metri per oltre un anno in una scalinata al centro di importanti monumenti barocchi riconosciuti patrimonio dell’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto