Il 6 marzo si rinnova l’assemblea nazionale elettiva del PGS

Tempo di lettura: 2 minuti

“Un cammino che si rinnova” è il leitmotiv scelto dalle Polisportive Giovanili Salesiane in occasione del rinnovo dei quadri dirigenti nei vari livelli (Nazionale-regionale-provinciali). Quest’anno l’assemblea ordinaria elettiva sarà vissuta in modo nuovo e a distanza, ma questo non spegne la voglia di rinnovare e di impegnarsi a favore dello sport. L’incontro prevede il saluto del Presidente Nazionale Ciro Bisogno e di St Francecsa Scibetta, referente nazionale FMA.
In apertura, ci saranno anche i saluti del mondo ecclesiale e salesiano con sr Anna Razionale, presidente Ciofs, don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia e don Gionatan de Marco, Direttore della pastorale dello Sport della CEI.
Interverranno il presidente del Coni, il dott. Giovanni Malagò, e il coordinatore degli Enti di Promozione Sportiva il dott. Damiano Lembo.
Il clou dell’assemblea sara il rinnovo dei quadri dirigenti per il quadriennio olimpico 2021-2024, questo momento sarà anticipato da due relazioni.
La prima “La gratitudine nell’associazionismo: sviluppare la versione migliore di noi stessi”, tenuta dal prof. Umberto Trulli, docente alla Scuola dello Sport.
Mentre la seconda relazione a più voci, racconterà una delle esperienze più significative, sul piano formativo, a livello nazionale PGS Lab. La relazione conclusiva “Promuovere la cultura dello sport per giovani dirigenti” sarà tenuta da dott. Miguel Belletti, dott.ssa Francesca Da Re, dott.ssa Alessandra Balla e dott. Pierpaolo Galota.
Subito dopo i presenti saranno chiamati alle procedure assembleari, previste dallo statuto, per la nomina del comitato nazionale.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI