Cerca
Close this search box.

Il 6 marzo si rinnova l’assemblea nazionale elettiva del PGS

Tempo di lettura: 2 minuti

“Un cammino che si rinnova” è il leitmotiv scelto dalle Polisportive Giovanili Salesiane in occasione del rinnovo dei quadri dirigenti nei vari livelli (Nazionale-regionale-provinciali). Quest’anno l’assemblea ordinaria elettiva sarà vissuta in modo nuovo e a distanza, ma questo non spegne la voglia di rinnovare e di impegnarsi a favore dello sport. L’incontro prevede il saluto del Presidente Nazionale Ciro Bisogno e di St Francecsa Scibetta, referente nazionale FMA.
In apertura, ci saranno anche i saluti del mondo ecclesiale e salesiano con sr Anna Razionale, presidente Ciofs, don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia e don Gionatan de Marco, Direttore della pastorale dello Sport della CEI.
Interverranno il presidente del Coni, il dott. Giovanni Malagò, e il coordinatore degli Enti di Promozione Sportiva il dott. Damiano Lembo.
Il clou dell’assemblea sara il rinnovo dei quadri dirigenti per il quadriennio olimpico 2021-2024, questo momento sarà anticipato da due relazioni.
La prima “La gratitudine nell’associazionismo: sviluppare la versione migliore di noi stessi”, tenuta dal prof. Umberto Trulli, docente alla Scuola dello Sport.
Mentre la seconda relazione a più voci, racconterà una delle esperienze più significative, sul piano formativo, a livello nazionale PGS Lab. La relazione conclusiva “Promuovere la cultura dello sport per giovani dirigenti” sarà tenuta da dott. Miguel Belletti, dott.ssa Francesca Da Re, dott.ssa Alessandra Balla e dott. Pierpaolo Galota.
Subito dopo i presenti saranno chiamati alle procedure assembleari, previste dallo statuto, per la nomina del comitato nazionale.

447510
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto