Cerca
Close this search box.

Modica. Su Facebook Le “Veneri” per celebrare l’otto marzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Con una diretta Facebook delle ” Veneri ” di età neolitica che fanno bella mostra di sé al Museo Civico ” F. L. Belgiorno” sarà celebrata la Giornata Internazionale per i diritti della donna, il prossimo 8 marzo.
L’evento sarà trasmesso dalle ore 14.00 in prima visione sulle pagine del Museo. Sarà possibile seguire l’appuntamento successivamente sempre sulle pagine del Museo.
Il programma della celebrazione prevede un saluto dell’ Assessore alla Cultura, Maria Monisteri e quindi un intervento del Direttore onorario del Museo, l’ archeologo Giovanni Di Stefano che si soffermerà sugli aspetti formali e artistici delle due statuette su ciotolo di età neolitica esposte nel Museo.
In chiusura due altri interventi: quelli del Presidente e della segretaria dell’ Associazione culturale Herakles, Grazia Lucifora e Sonia Asta, che illustreranno le loro riflessioni sulla fertilità della donna nell’ antichità, ritenuta sacra.
L’ Associazione Herakles curerà la promozione e la grafica dell’ evento ,oltre alla regia della diretta Facebook.
“Ricordiamo l’ 8 marzo – ha dichiarato l’ Assessore alla Cultura Maria Monisteri – con un evento culturale sulle ” Veneri ” di Modica di età neolitica, esposte nel nostro Museo per confermare la sacralità della Donna nei secoli.
L’ evento sarà fruibile sulle pagine Facebook del Museo per incentivare attraverso i social la fruizione del nostro patrimonio culturale coniugando l’ attività di promozione con le ricorrenze importanti.
Già’ nel 2017 questo evento, in collaborazione con la Fidapa di Modica, ha riscosso un grande successo.”

447233
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto