
Al Comune di Modica ci sono uffici che trasmettono a tutto spiano copie in formato pdf del nostro mensile. Lo denuncia il direttore responsabile del giornale prodotto a Modica, Paolo Oddo, il quale, altresì, fa rilevare come ciò avvenga nell’assoluto disprezzo di ogni legge sul diritto d’autore e, quindi, sul divieto di riprodurre anche in parte ogni articolo presente sulla pubblicazione. “E’ appena il caso di ricordare – spiega Oddo – che ogni copia ricevuta è personale e ogni riproduzione, anche parziale, è riservata. Purtroppo si è verificato che qualcuno fra quelli che ricevono il pdf direttamente da noi, in assoluta buona fede, ne abbia ceduto copia a qualche conoscente , quest’ultimo, sempre in buona fede, ne abbia fatto omaggio ad altri e così di seguito come in una catena d’infezione virale. Pur essendo compiaciuti da tale attenzione, specialmente al Comune di Modica, dove la lettura del nostro mensile riteniamo sia salutare e istruttiva, dobbiamo purtroppo bloccare tale pratica, soprattutto per il rispetto dovuto a chi paga regolarmente un abbonamento o compra una copia dall’edicolante. Per questo motivo, riservandoci di agire attraverso regolare denuncia alla Polizia Postale per l’individuazione e la sanzione di tali “furbetti”, siamo costretti a interrompere l’invio in pdf del nostro mensile e pregare ognuno di voi, se non l’avesse già fatto, a farci pervenire l’indirizzo postale per ricevere la copia cartacea. Per scopo d’archivio, assicureremo a chi ne farà richiesta la copia in pdf del mensile posticipato, però di due mesi”.
7 commenti su “Modica, fotocopie del mensile Dialogo. Oddo denuncia”
L’ignoranza caro direttore è sovrana. Dialogo costa talmente poco – Piero Vernuccio lo ha sempre chiamato ‘prezzo politico’ – che far le fotocopie costa di più di un numero cartaceo. Ergo… come dicevano i latini.
Il mensile senza peli sulla lingua..
Da decenni ha “spulciato” le varie amministrazioni che si sono succedute.
E l’attuale sta continuando a dare elementi per riempire le pagine a caratteri cubitali.
Un pugno di Uomini Liberi con tanto di “medaglie” sulla loro bandiera .
Sul territorio è un eccezione !
Da decenni con Verità ci riporta gli accadimenti senza timore o condizionamenti .
A poco più di un anno dalla prematura dipartita di Piero Vernuccio , la ricomposta redazione sta percorrendo ancora più incisivo il solco precedentemente tracciato .
Nei pochi numeri editi, notiamo pesanti denunce, alquanto circostanziate e ricche di particolari.
Chissà se nel frattempo un nobile “cavaliere” avrà l’ardire di svegliare con un bacio, la”bella addormentata” di via Natalelli ( la Procura di Rg ).
Intanto un pugno di Arditi ha lanciato il cuore ( e non solo quello ..) oltre l’ostacolo dell’indifferenza e dell’11 comandamento..a servizio della Conoscena per i cittadini del territorio.
Mi dispiace leggere di queste cose. Con l’occasione io consiglierei a chi non lo ha già fatto di abbonarsi, è veramente semplice. E’ possibile farlo semplicemente anche da “Timbri e …”, vicino alla farmacia Roccasalva, il costo è irrisorio. Occorre partecipare in queste cose. Naturalmente non sono d’accordo sulle ipotesi giustizialiste di qualche cittadino commentatore, ma questo è un altro discorso. Un giornale deve divulgare informazioni, cultura, e fare riflettere, e il Dialogo è questo. Grazie
Ma se ci sono dipendenti comunali che, ancora oggi… e dico OGGI, bollano al mattino e poi ritornano a casa… per poi uscire nuovamente per bollare l’uscita… e tutto questo quando non sono in malattia… Come si capisce? Beh… semplice: quando sono in malattia non escono al mattino, ed accendono betoniera, e/o fanno lavori, negli orari più assurdi, e cioè nelle finestre nelle quali non può andare la visita fiscale, il resto della giornata chiusi in casa…!
Quindi dispiace molto, ma diffondere il pdf, con tutto il rispetto per chi lo crea lavorando con impegno, è ben poca cosa rispetto all’illegalità che vige al comune di modica!
@ Pippo :
Scusi ma lei ha letto i nr di ottobre , novembre e dicembre dell’anno appena trascorso ?
Vi sono riportati alcuni articoli, per me dei racconti di pura realtà intrisi di diversi reati chiari e netti .
E tra l’altro , mi risulta che in precedenza erano stati notizie di reati regolarmente denunciati alle autorità.
Cosa intravede di giustizialismo nel commento ?
Lei è prevenuta nei miei confronti , e basta .