Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Pozzallo “Mare d’inverno” per la pulizia degli arenili

43 classi delle scuole locali nella riuscitissima manifestazione
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato un tocco di allegria, di colore e di speranza, soprattutto in questo periodo di pandemia, la riuscitissima manifestazione “Mare d’Inverno” che si è svolta nelle spiagge di Pietrenere e Raganzino a Pozzallo.
L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale coordinata dalla Responsabile del Servizio Ecologia Cettina Lupo, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Pozzallo e degli Istituti Comprensivi “A. Amore” e “Rogasi” e del Circolo Didattico – ha visto la presenza di ben 43 classi che sono state impegnate nella pulizia di entrambi gli arenili, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.
“E’ stato un momento importante – afferma il Sindaco Roberto Ammatuna – per diffondere fra i giovanissimi la cultura della differenziazione dei rifiuti e per evitarne la dispersione nell’ambiente”.
“Pozzallo è una città che detiene la Bandiera Blu da tantissimi anni – conclude il primo cittadino di Pozzallo – ed iniziative di questo genere ci consentono di perpetuare l’assegnazione di questo prezioso indicatore di qualità per il nostro mare e le nostre spiagge”.

447113
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto