Cerca
Close this search box.

Incontro al “Quasimodo”. Giuseppe Macauda tra poesia e narrativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Incontro con l’autore al Caffè Quasimodo di Modica. Saranno la poesia e la narrativa del modicano Giuseppe Macauda, docente di Scienze naturali e Chimica, ad animare il III “sabato letterario” che si terrà alle ore 17,30 al Palazzo della Cultura il prossimo 27 febbraio, nel quadro della Stagione culturale 2020-21 del circolo culturale modicano.
La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid 19 (mascherina e distanziamento), sarà coordinata da Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, e vedrà, dopo il saluto del sindaco di Modica, Ignazio Abbate, gli interventi di Paola Trimarchi e Rosanna Giannone, docenti di Lettere dell’Istituto Superiore “G. Verga” di Modica. Giovanna Drago, Giovanni Blundetto e Maria Giunta, componenti del Caffè Letterario Quasimodo, leggeranno brani di due libri di Giuseppe Macauda: “Cromie”(poesie) e “Anni diversi”(racconti).
L’’incontro sarà arricchito da intermezzi musicali alla chitarra del M° Lino Gatto.
“La poesia di Giuseppe Macauda – afferma Domenico Pisana – è limpida, è poesia delle idee e degli affetti e le pa¬role ne sono le ali; l’autore ci dà i suoi momenti migliori, che si collocano in una prospettiva in cui ad immagini colte nella loro immediatezza ed espressività si alternano momenti di sincera introspezione, attraverso i quali egli rivive la sua vicenda umana offrendo messaggi carichi di significato. Anche i suoi racconti presentano contenuti con uno sviluppo ordinato, progressivo, generativo di vicende, suscitando nei lettori quel “nostos” che riesce ad operare un ponte di collegamento tra passato e presente e ad offrire storie di vita dentro una suggestiva geografia paesaggistica”.

446145
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto