Cerca
Close this search box.

Deceduto il famoso scultore vittoriese Arturo Di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il famoso scultore vittoriese Arturo Di Modica è deceduto poche ore fa all’età di 80 anni a Vittoria. A renderlo noto con un post su facebook è il pedagogista Giuseppe Raffa, amico di Di Modica.

Lo scultore, divenuto famoso per la scultura bronzea Charging Bull (conosciuta anche come il Toro di Wall Street) che nel 1989, senza alcuna preventiva autorizzazione, l’artista installa nello spazio antistante la New York Stock Exchange, la borsa di New York. L’opera, costata circa 360.000 dollari, viene realizzata dall’artista interamente a sue spese.

Nel maggio 2010 Di Modica ha installato a Shanghai il Bund Bull, una scultura delle stesse dimensioni del Charging Bull ma raffigurante un toro più giovane. L’artista ha inteso, così, celebrare il recente dinamismo dell’economia cinese.

Ultimamente Di Modica stava lavorando alla realizzazione di un’opera monumentale denominata i Cavalli dell’Ippari che intendeva collocare nella Valle dell’Ippari presso Vittoria. L’opera raffigura una coppia di cavalli, alti oltre 27 metri, colti nell’atto di impennarsi, l’uno di fronte all’altro, formando in tal modo un gigantesco arco.

446175
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto