Cerca
Close this search box.

Australia: tempi duri per Facebook e Google che minacciano.

Tempo di lettura: 2 minuti

Google, il gigante motore di ricerca, e il miliardario Mark Zuckerberg di Facebook , minacciano di impedire agli australiani di condividere contenuti sui loro siti se le regole attuali dovessero cambiare, ovvero, il richiesto pagamento alle società dei media che indirizzano il traffico verso i loro siti web. “No, Mark Zuckerberg non mi ha convinto a fare marcia indietro. Se le parti non riescono a trovare un accordo sulle nuove disposizioni, un arbitrato designato dal governo stabilirà le nuove tariffe che saranno loro applicate, ha detto il ministro del tesoro australiano Josh Frydenberg. “Le aziende dei media devono essere pagate per i contenuti”, ha concluso. Mentre sia Google che Facebook, nell’auspicare un cambiamento di rotta, hanno dichiarato che l’eventuale approvazione delle legge, una delle più rigide finora applicare al mondo da parte del governo australiano, sarà un’azione che contribuirà alla distruzione di internet.

Sundar Pichai, CEO di Google è nato a Madurai, Tamil Nadu, India.

444638
© Riproduzione riservata

1 commento su “Australia: tempi duri per Facebook e Google che minacciano.”

  1. Tonino Spinello

    Dott. Ruzza,
    Quindi non sbaglio di quanto sono convinto dell’operato di questi signori!
    Ultimamente le posizioni dell’Australia per questo e altre minacce (vedi Cina), mi ispirano fiducia che qualcosa possa cambiare, in meglio ovvio!
    Il mondo virtuale e internet, sta prendendo una brutta piega, e se tutti gli stati del mondo non intervengono a darne una regolata, saremo succubi di qualche miliardario fuori di testa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top