Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. La raccolta dell’indifferenziato venerdì sarà effettuata

Tempo di lettura: 2 minuti

Il servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati domani sarà svolto regolarmente e stasera quindi i ragusani potranno esporre i loro mastelli.
A renderlo noto è il sindaco di Ragusa Peppe Cassì che aggiunge:
“Data la mole di rifiuti da smaltire, la raccolta si protrarrà più a lungo e i disagi potranno prolungarsi, ma nel giro di qualche giorno la situazione tornerà nella norma.
La Regione Sicilia ha infatti autorizzato il nostro Comune a conferire il rifiuto secco-indifferenziato in altri impianti, in attesa del completamento delle procedure di subentro della nuova società che si è aggiudicata la gestione dell’impianto di Trattamento meccanico biologico di Cava dei Modicani.
Al momento il PAUR, Procedimento Autorizzativo Unico Regionale che attendevamo, è alla firma dell’assessore competente, il quale ha assicurato che entro sera siglerà quest’ultima, definitiva autorizzazione che consentirà di gestire in ordinario l’impianto di Cava dei Modicani: un’autentica svolta nella gestione dei rifiuti del nostro territorio, dopo anni di gestione in regime commissariale attuata mediante ordinanze d’urgenza.
Già domani, quindi, partiranno tutte le procedure di subentro della nuova società, con i tecnici attesi in loco per stilare i verbali sulle strutture e le strumentazioni, e il trasferimento del personale dalla vecchia alla nuova società: tutti adempimenti per i quali era necessario attendere il PAUR. L’impianto riprenderà quindi la sua attività da lunedì.”

444372
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto