
Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 33 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. In terapia intensiva sono in cura 208 persone (stesso numero rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 237 persone. Trentasette (37) i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 1587. I tamponi molecolari processati sono stati 8698.
Questo il report dei contagi nelle province: 35 #Agrigento, 75 #Caltanissetta, 469 #Catania, 35 #Enna, 246 #Messina, 451 #Palermo, 31 #Ragusa, 232 #Siracusa, 13 #Trapani.
I vaccini effettuati complessivamente sono 61694, così come riportato nell’ultimo aggiornamento sulla piattaforma digitale della campagna vaccinale nazionale.
1 commento su “Coronavirus Sicilia. Il report dell’11 gennaio nell’isola”
Riaprite le scuole e la ratio vuole che la chiusura faccia riferimento all’rt comunale che è più reale .Noi siamo chiusi dentro da settimane, dopo le vacanze (scuole chiuse dal22dicembre)ritorniamo a scuola per un giorno e ci mettete in DAD da subito per numeri di contagio non imputabili alla frequenza scolastica che è stata sospesa ? Il nostro comune può garantire il diritto allo studio che più è più un rispetto alla vita dell’essere umano pensante.
La Scuola è vita.