Cerca
Close this search box.

Ragusa. Alla Caritas Diocesana generi di prima necessità

Tempo di lettura: 2 minuti

Si tratta di pacchi dono con generi alimentari, ma non solo, a partire dal tradizionale panettone, che adesso gli operatori della Caritas provvederanno a distribuire a nuclei familiari in difficoltà.

Il Rotary di Ragusa ha acquistato derrate alimentari e altri beni di prima necessità, mentre i dolci destinati ai più piccoli (cioccolata, cuore e Babbo Natale della Kinder) sono stati donati dalla Ergon.

Abbiamo voluto dare un concreto segno di vicinanza ai chi trascorrerà questo Natale, già di suo molto particolare per i motivi che sappiamo, in difficoltà. Abbiamo chiesto ai soci riferisce lavvocato Patrizia Rosafalco, Presidente del Rotary di dare una mano. Abbiamo comprato generi di prima necessità e poi li abbiamo impacchettati. Destinataria è stata la Caritas Diocesana di Ragusa con la quale già da anni abbiamo collaborato per lenire le difficoltà di chi vive nel disagio. A maggior ragione questanno, con le gravi conseguenze determinate dallemergenza sanitaria.

Non finiremo mai di ringraziare il Rotary Club di Ragusa che da anni ci supporta nella nostra missione di aiuto e solidarietà spiega Domenico Leggio, Direttore della Caritas Diocesana di Ragusa e che ha permesso di donare beni di sopravvivenza ma non solo. Ricordo che con gli amici rotariani abbiamo consegnato anche cappotti, coperte e altro ai nostri assistiti del Presidio a Marina di Acate. In questa occasione conclude Leggio i pacchi dono consegnati dal Rotary sono stati quanto mai bene accetti. Andranno a famiglie da noi assistite con la speranza si possa dare loro un conforto, un aiuto per un Natale più sereno.

Nella foto, da sinistra: Pippo Antoci (Rotary), Patrizia Rosafalco (Rotary), Domenico Leggio (Caritas) e Giovanni Iurato (Rotary).

441526
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto