Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Abbate: “Soddisfazione per la liberazione dei pescatori mazaresi”

Sarà con i familiari il loro Natale più bello”
Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA. “Esprimo a nome mio personale e dell’amministrazione ma anche di tutta la città la soddisfazione per il rilascio dei 18 pescatori prigionieri in Libia da 108 giorni con l’accusa di aver violato le acque territoriali. Dopo mesi di appelli, manifestazioni di piazza a tutti i livelli, finalmente l’epilogo di una vicenda che tutti noi ci auguravamo.
Sicuramente il Natale più bello per gli equipaggi e per le loro famiglie, liberate anch’esse da lunghe ansie, che hanno strenuamente lottato per ottenere la liberazione dei lori cari.
Siamo vicini a quanti hanno creduto e sostenuto fortemente una svolta positiva per l’equipaggio oggi finalmente tornato in libertà archiviando così mesi di attesa e di preoccupazione.”
Questo è quanto commentato dal sindaco, Ignazio Abbate, a seguito della prigionia degli equipaggi dei due pescherecci l’Antartide e il Medinea che domani sera approderanno a Mazara del Vallo per essere abbracciati dai familiari e di quanti hanno combattuto e tribolato per la loro liberazione.
Il Comune di Modica aveva espresso il pieno e convinto appoggio alla richiesta di liberare i diciotto pescatori attraverso uno striscione -appello sulla facciata di Palazzo San Domenico.

© Riproduzione riservata
441240

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto