Cerca
Close this search box.

Santa Croce Camerina. Riunito il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è riunito nel pomeriggio di ieri, in collegamento on line, il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto da S.E. Filippina Cocuzza, Prefetto di Ragusa. Presente il Questore Giusy Agnello ed il Comandante provinciale dei Carabinieri Gabriele Gainelli. Si è discusso degli ultimi episodi di vandalismo accaduti nelle ultime settimane a santa Croce Camerina ed in generale la questione della sicurezza percepita in questo comune.
“Le indagini sugli episodi sono in corso – afferma il Sindaco Giovanni Barone subito dopo la videoconferenza. Gli inquirenti hanno elementi utili per far luce su questi episodi preoccupanti. Elementi di prova estratti dalle immagini estrapolate dalle telecamere di video sorveglianza del Comune e dei privati. Sulla prevenzione di eventuali episodi futuri e per la repressione preventiva è stato illustrato dalle forze dell’ordine un programma che prevede un incremento di interventi in orari notturni.
I controlli delle forze dell’ordine andranno anche nella direzione del consumo di bevande alcoliche, da me più volte denunciato nel recente passato. Su questo aspetto ci siamo trovati tutti d’accordo sulle ordinanze che il Comune di Santa Croce ha posto in essere sui bivacchi ed il consumo di alcolici nonché il divieto di stazionamento nelle pubbliche vie e piazze della città.
E’ stato un confronto molto intenso. Ho ricevuto le necessarie garanzie di un ulteriore impegno delle forze dell’ordine che già stanno facendo tanto per la nostra comunità. Rassicurazioni che voglio trasmettere ai miei concittadini, sperando che al più presto questi vandali saranno fermati nelle loro azioni delittuose.”

440807
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto