
Si intensifica la corsa sulle percentuali di efficacia dei vaccini anti Covid nel mondo. Giunge notizia che il vaccino anti Covid-19 sviluppato da Moderna è efficace al 94,5%. E’ quanto emerge da una analisi preliminare dello studio di Fase III. Lo ha comunicato l’azienda biotech con sede a Cambridge, nel Massachusetts. Moderna è una società specializzata nella scoperta e nello sviluppo di farmaci basati sull’RNA messaggero. Proprio per questo, il suo nome originario era ModeRNA.
15 commenti su “Moderna: “Nostro vaccino efficace al 94,5% dopo fase III””
Ma perché l’OMS o l’ISS tacciono? Nessuna dichiarazione da parte di strutture (apparentemente) pubbliche dice se il vaccino è attendibile o sicuro. Perché tutti stanno rincorrendosi per accaparrarsi qualcosa che non ha certezze? E’ possibile chiudere gli occhi, ma chiudere i cervelli……..
Un vaccino deve essere sicuro al 200%!!!! Ma scherziamo? 90%,94%…… Siamo persone non numeri. Cose da pazzi. Iniziamo dalle persone più a rischio, è importanti…… I nostri Mini………!
Gino già il 90% è un valore altissimo, l’OMS avrebbe accettato già un valore del 50%, pertanto i risultati sono notevoli. Purtroppo non è questo oggi il problema, il problema è che i tempi saranno lunghissimi per poter ottenere la sufficiente distribuzione e quindi copertura a livello nazionale, ma anche mondiale della vaccinazione. Comunque, comprendo dalle sue eccezioni che lei non vuole essere vaccinato e tantissimi altri non vogliono, secondo me la libertà è un valore essenziale, ma, per correttezze secondo me, chi non vuole essere vaccinato dovrebbe firmare una liberatoria con la quale, nel caso si contrae il coronavirus, dovrebbe non essere curato nelle strutture pubbliche. Naturalmente ognuno è libero anche di cambiare idea, ma non a spese della collettività, chi non vuole il vaccino vada in una struttura privata a pagamento per curarsi.
‘zulu,
Quando in ballo ci sono molti soldi, la nostra salute non è la cosa primaria, è secondaria! Non lo dico io, ma se guarda la storia si renderà conto da solo. Per soldi si fa tutto e di più, e la mia salute non la metto a disposizione di chi deve arricchirsi. Se ti devo affidare la mia vita, prima devo avere fiducia in te!
Per Zulu, le dico solo che per l’H1N1 con quel vaccino in tanti si sono Ammalati della sindrome di Guillon Barre’. Ma questo nessuno da notizia. E potrei dire anche altro……. Ma meglio di no. Per le spese giustamente come dice lei, non ha la più pallida idea dello sperpero che c’è. Vacciniamo prima I nostri Mini….. Poi ne riparliamo…….
Sono d’accordo con zulu, chi non vuole vaccinarsi sia libero di non farlo, ma all’occorrenza si rivolga a strutture private a proprie spese. Tutte queste strampalate teorie che dall’epoca grillina sono sorte, hanno fatto un danno gravissimo. Da sempre i vaccini sono stati somministrati e ne portiamo traccia nelle braccia, ed in molti grazie a questi siamo in vita, ma oggi devo leggere di tanti sapientoni che stabiliscono se sono giusti o non giusti, complotti interplanetari e minchiate varie, non se ne può più, e siccome la libertà di queste persone è sacra, ma anche la mia libertà è sacra, facciano che cavolo vogliono, ma non intasino la sanità pubblica all’occorrenza, risolvano per conto loro i loro complotti e i loro traumi infantili. Io ed i miei cari il vaccino appena sarà pronto lo faremo, ma non pagherò mai quello di imbecilli.
Per Pippo, vi hanno indottrinnato bene. Guardi che già ci curiamo a nostre spese….! Lo vada a dire a chi fece quel vaccino. Oppure come mai non si vaccinano prima i nostri Mini…..?? Perché prima il popolo? Eeee quelli mica fessi…. Come qualche indottrinnato!
Pippo,
Lei o c’è o ci fa,
A Pippo, I capi integralisti indottrinano il popolo dicendo, se vi immolate con cinture esplosive andate in Paradiso….. Ma se fosse così si immolerebbero i capi prima….. Non crede?!! Ormai abbiamo capito tutti, chi sono….. Il popolo ha iniziato ad aprire gli occhi. In Italia conta prima di tutto il business.
Pippo,
Vada a leggersi l’articolo del Dott. Giardina!
Ma quante balle che leggo, se non volete vaccinarvi, andate per la vostra strada, più semplice di così? Solo che poi toglietevi dalle balle, tutti abbiamo pagato le tasse, ma rispettiamo le regole di buon senso. Gigino e Tonino, siete liberi ma toglietevi dal mezzo, per favore, ma quale indottrinamento, siete voi che siete fasulli, seguite complottisti e negazionisti e volete creare danni alle persone libere.
Tonino Spinello ho letto l’articolo del dott. Giardina, e quindi? Cosa vuole dirmi? E’ l’opinione di un esperto che ha gli stessi diritti di parlare di tanti esperti che la pensano diversamente da lui, cosa vorrebbe dire che quello che scrive lui è giusto e quello che dicono gli altri e la comunità scientifica è sbagliato? Cosa vuole dire Spinello, ma lei c’è o ci fà? Risponda, lei è il detentore della verità? Ma come è possibile leggere di persone che pensano di essere il centro del mondo e giudicano continuamente e mai si mettono in discussione.
Pippo,
Lei ha qualche problema serio, Ha proprio bisogno di un vaccino, ma non per il covid-19. Quello che penso per lei non lo hanno potuto mai creare! Penso ancora che lei sia disturbato e non poco. Cerchi di farsi aiutare!
Eccolo, il solito grillino impotente, quello che vede le scie chimiche, non ha argomenti per contrastare e passa all’insulto, Bravo.
@ Pippo (alias puppetta) :
Del vaccino potremmo non averne bisogno .
Il Covid19 va contrastato con l’autoprotezione e il distanziamento , cosi come con la “spagnola”.
Nonostante le tecnologie mediche e farmacologiche abbiano fatto passi da giganti , a nulla servono se non vengono applicate le norme di prevenzione dai virus tipo H1N1 .
Si contenga e la smetta di dare del “grillino” a chi la pensa diversamente da lei .
Cosi facendo appare con tutte le caratteristiche di paranoica – psicopatica …
A i nervi a fior di pelle ed esplode appena sfiorano le sue convinzioni ideologiche .
” Ci vuole calma . . .” .