
Sabato 14 e domenica 15 novembre screening volontario per alunni e personale scolastico della scuola dell’infanzia, elementare e media di Modica.
Lunedi 16 sarà la volta nuovamente degli Istituti di Istruzione superiore
Appuntamento nel Piazzale Baden Powell dalle 8:30 alle 13:00
Per accorciare i tempi di attesa, il Comune di Modica fornirà personale sanitario aggiuntivo che affiancherà quello mandato dall’Asp
I tamponi verranno effettuati rigorosamente in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento della scorta giornaliera. Non è necessario prenotarsi.
6 commenti su “Modica. Nuovi screening sabato e domenica per mondo scolastico”
Buonasera io sono stato uno delle tantissime famiglie che ha effettuato il tampone e volevo riconoscere e ringraziare l’operato degli operatori sanitari e della protezione civile di cuore siete degli angeli.. Evidenzio pure la vera dedizione del sindaco e il suo vice (chi scrive fa parte completamente di un’altra posizione politica) per la presenza e preziosa disponibilità che hanno messo in campo addirittura lavori di manovalanza.. Questo è giusto che gli si riconosce.. Grazie di tutto..
@ Enzo ed a tutta la Protezione Civile comunale ed in primis all’assessore & sindaco :
E fallita la gestione di oggi (domenica)affidata alla Protezione Civile …
Non sono riusciti a gestire la viabilità per l’afflusso ai tamponi GRATIS .
Stamani alle 4 i primi erano in coda , alle 7,30 la fila lungo la via Catina ( bloccandone la viabilità) si estendeva fino al cavalcavia sulla ex SS 115 .
In tanti hanno richiesto l’intervento della Polizia , questi hanno girato ai Vigili Urbani per competenza .
Ma i Vigili Urbani avevano avuto rassicurazione dal responsabile P.C. comunale della gestione .
L’intasamento è avvenuto per l’incapacità di gestione dei flussi veicolari , e per la gratuità del servizio , che ha richiamato tanti cittadini”terrorizzati”.
Faccio presente che tra l’altro era prevista una prenotazione ( FARLOCCA) presso il sito regionale “ASSESSORATO della Salute , con tanto di orario ( priorità ?) .
Personalmente chiedo la DIMISSIONE IMMEDIATE del Responsabile Comunale , dell’assessore e del coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile .
N.B. L’assessore invece di coordinare . era presente al gazebo prelievi !!!!!
Transenne con divieti di accesso non vigilati , ed in tanti si intrufolavano per saltare la fila .
Si sono verificate innumerevoli aggressioni verbali , e si sono rischiate risse tra i conducenti ed i trasportati dei veicoli in coda .
Hanno complicato la gestione semplice della viabilità .
Questo il modo di operare del Gruppo Protezione Civile Comunale . . .
Grazie al nostro caro Sindaco se come sempre le cose si svolgono sempre al top del top dei top, assistito dal top del top dei top dei suoi collaborator agresti
Firmato
Sergio “Il paraocchiuto”
Dovrebbero fare i tamponi per la stupidità! Se tenete alla salute si può fare con 15€! Ma per favore…. Ma la gente evidentemente non dà fare nulla.
Si saranno resi conto di quanto è largo il bacino d’utenza? Alunni di scuola dell’infanzia, elementare e media più il personale quindi maestri e maestre, professori e professoresse e collaboratori dei vari uffici. C’avranno pensato che sono parecchi..?! La combinazione è perfetta: bambini + gratis + domenica: il risultato non poteva essere molto poco partecipato e ordinato.
Non si poteva pensare di attivare più postazioni? (Drive-in è un’espressione abbastanza scostante per me) Capisco che il Piazzale Baden Powell è molto ampio con due vie per ingresso e uscita (c’è una terza ma si può deviare) però potevano essere sfruttati altri luoghi… – Sì però poi servivano altri operatori sanitari!
Vabbè..lasciamo perdere..