Cerca
Close this search box.

Il Museo del Cioccolato di Modica chiuso per riallestimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Museo del cioccolato di Modica chiude i battenti giorno 3 novembre per avviare il riallestimento delle collezioni espositive; riapertura giorno 23 novembre.
In programma l’apertura di nuove sale di cui una dedicata agli ingredienti principali del cioccolato e alle loro storie; una sezione multimediale per conoscere attraverso le immagini video lo straordinario percorso compiuto dal Cioccolato di Modica per diventare IGP; una galleria fotografica 2014/2020 , dalla inaugurazione del Museo, alla partecipazione agli eventi nazionali e internazionali, alla visita di personaggi illustri, ai fermo immagini di trasmissioni tv; infine : contrassegno di Stato e francobollo di Stato.
Un mini-laboratorio per la produzione del cioccolato di Modica a bagnomaria consentirà ai gruppi di visitatori , previa prenotazione, di assistere alla produzione della mitica barretta di cioccolato di Modica .
Il riallestimento del Museo del cioccolato di Modica è stato progettato da Grazia Dormiente, Direttore Culturale del Consorzio e da Nino Scivoletto, anche sulla base dei suggerimenti degli operatori museali Gianni Frasca e Piero Puglisi. Alle operazioni parteciperanno anche Flavia Puglisi, Paola Cicero e Federica Puglisi.

437144
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto