Cerca
Close this search box.

Elio Brusamento da Udine a Ispica contro la sclerosi multipla

Tempo di lettura: 2 minuti

È stato ricevuto a Palazzo Bruno Elio Brusamento, socio dell’Associazione Sclerosi Tuberosa che, partito da Udine, la sua città, sta percorrendo a piedi tutta l’Italia con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la sclerosi tuberosa, una malattia genetica rara che si manifesta con la nascita di numerosi tumori benigni (simili appunto e dei piccoli tuberi) che si sviluppano sulla pelle, ai reni, al cervello. Non esistono al momento farmaci specifici per la cura della malattia.

Elio Brusamento si è trattenuto in città due giorni nei quali è stato guidato dall’associazione Visit Ispica per conoscere le attrattive di Ispica e svolgere la sua opera di senbilizzazione. A Palazzo Bruno è stato ricevuto dal vice sindaco Gianni Stornello e dall’assessora al Turismo Mary Ignaccolo. Accompagnato da Francesca Marina di Visit Ispica, Elio Brusamento ha chiesto l’attenzione dell’Amministrazione comunale e di tutta la città verso la malattia. Gli amministratori hanno ringraziato l’ospite per la sua campagna di sensibilizzazione, alla quale l’Amministrazione ha peraltro prontamente aderito assicurando pieno sostegno a questa e ad altre iniziative che l’associazione prenderà per la sua attività di informazione e di raccolta di fondi destinati alla ricerca della cura definitiva di questa nuova malattia rara di cui sono affette circa 2mila persone in tutt’italia, circa un milione nel mondo.

434163
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto