Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica inaugurata la scuola di ciclismo Motyka MTB

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle prime pedalate alle uscite in compagnia tra le bellezze paesaggistiche che offre il nostro territorio. È questo l’obiettivo che si pone la Motyka MTB School che ha inaugurato lo scorso 19 settembre. Presente alla kermesse di presentazione alla città in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore allo sport Maria Monisteri e l’assessore Giorgio Linguanti.

La Motyka MTB School è una scuola aperta a tutti. Grazie alla grande esperienza e la preparazione degli istruttori Laura Melilli e del vice campione italiano 2019 DOWNHILL Davide Camedda, infatti, la scuola delle “due ruote” modicana che ha sede al Polo Commerciale e precisamente in via Maestri del Lavoro, propone corsi di ciclismo per bambini e bambine dai 6 ai 16 anni di qualsiasi capacità, dalle prime pedalate ai più esperti. Alla Motyka MTB School, quindi tutti avranno la possibilità di sperimentare la Mountain bike anche in compagnia, ma in un ambiente in cui le parole d’ordine sono divertimento e sicurezza.

I corsi della Motyka MTB School sono indirizzati a fornire le tecniche fondamentali per il corretto utilizzo della bicicletta e l’equilibrio adattabile a qualsiasi tipo di sport.

I corsi prevedono la suddivisione dei partecipanti in base alla loro età e al loro livello di apprendimento. Giochi di abilità ed esercizi nel campo attrezzato, saranno alla base di ogni lezione per poi passare a sperimentare nuove emozioni sui nuovi sentieri del campo scuola, il tutto sotto l’attento sguardo e partecipazione degli istruttori qualificati della FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

433791
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto