Scicli. Il Consiglio approva il Regolamento parcheggio disabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Scicli, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità il Regolamento per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili e per la concessione di spazi di sosta loro riservati.
Il Regolamento nasce dalla necessità di favorire la mobilità e l’inserimento socio-professionale delle persone con difficoltà motorie, permanenti o temporanee e disciplina le modalità di rilascio, rinnovo del contrassegno di parcheggio e le modalità istituzione di spazi di sosta, riservati alle persone in possesso del contrassegno, sull’intero territorio comunale, sia generici che personalizzati.
Per il rilascio del contrassegno permanente è necessario presentare istanza al Comune di Scicli allegando: certificazione medica che attesti che la persona ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, documento di identità in corso di validità, eventuale documento del curatore/tutore, n. 2 foto formato tessera e certificato di residenza.
Il Comune di Scicli si dota finalmente di un importante strumento che favorirà la mobilità, l’accesso e la fruibilità dei luoghi pubblici da parte di persone con ridotte o impedite capacità motorie.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI