Cerca
Close this search box.

Scicli. Il Consiglio approva il Regolamento parcheggio disabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Scicli, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità il Regolamento per il rilascio del contrassegno di parcheggio per disabili e per la concessione di spazi di sosta loro riservati.
Il Regolamento nasce dalla necessità di favorire la mobilità e l’inserimento socio-professionale delle persone con difficoltà motorie, permanenti o temporanee e disciplina le modalità di rilascio, rinnovo del contrassegno di parcheggio e le modalità istituzione di spazi di sosta, riservati alle persone in possesso del contrassegno, sull’intero territorio comunale, sia generici che personalizzati.
Per il rilascio del contrassegno permanente è necessario presentare istanza al Comune di Scicli allegando: certificazione medica che attesti che la persona ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, documento di identità in corso di validità, eventuale documento del curatore/tutore, n. 2 foto formato tessera e certificato di residenza.
Il Comune di Scicli si dota finalmente di un importante strumento che favorirà la mobilità, l’accesso e la fruibilità dei luoghi pubblici da parte di persone con ridotte o impedite capacità motorie.

433310
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto