Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Italia e Venezuela uniti in preghiera

Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato, 19 settembre, nella Chiesa Collegiata di Santa Maria di Betlem, a Modica, alle 19.00, sarà celebrata una Santa Messa Solenne con la Comunità italo-venezuelana dell’ex provincia di Ragusa: un momento di preghiera per incontrarsi ed essere vicini a quanti risiedono a Modica e a quanti hanno dovuto lasciare il proprio Paese.
La perdurante crisi economica che sta affrontando il Paese sud-americano, a causa delle tensioni politiche, si è riversata sulla popolazione che inerme affronta giornalmente privazioni e vive momenti di forte sofferenza materiale e spirituale. Molti modicani italo-venezuelani hanno, di recente, fatto rientro a Modica nell’attesa della normalizzazione politica che tardando ad arrivare li costringe lontano dai loro affetti e dal loro Paese.
La santa Messa sarà celebrata in onore di Nostra Signora di Coromoto, l’appellativo con cui viene pregata Maria nel paese sud-americano, una venerazione secolare che trova nella Chiesa di S. Maria di Betlem un ponte ideale tra due comunità geograficamente lontane ma spiritualmente vicine. L’invito alla celebrazione è rivolto a tutti.

433191
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto