Cerca
Close this search box.

Scicli. Lions Club e Toys in donano kit scuola per le primarie

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions Club Scicli Plaga Iblea, in collaborazione con Toys In, ha donato nei giorni scorsi alle Caritas parrocchiali di Scicli 50 kit composti da quaderni, penne e altro occorrente per la scuola, da consegnare ad altrettanti bambini che quest’anno frequenteranno le prime classi delle scuole primarie della città.
In un’ottica di sinergia tra le associazioni, si è deciso di chiedere la collaborazione della Caritas, che conosce da vicino le esigenze sociali del territorio.
I kit scuola sono stati divisi in sette comunità parrocchiali, da Scicli a Jungi, a Donnalucata, Sampieri e Cava d’Aliga, e nei prossimi giorni saranno consegnati ai giovani alunni.
“Sempre attenti ai bisogni del territorio – dice Luigi Ciavorella, presidente del L.C. Scicli Plaga Iblea – abbiamo pensato che in vista della riapertura della scuola, dopo il brutto periodo dovuto all’emergenza coronavirus che ha coinvolto tante famiglie che si sono trovate e si trovano purtroppo ancora in seria difficoltà, fosse assolutamente necessario agire. Per questo il LIONS club di Scicli si è attivato affinché nessun bambino rimanesse indietro e si accingesse ad iniziare la scuola nel modo più sereno possibile. Speriamo che con questo nostro piccolo gesto siamo riusciti a regalare un sorriso ai 50 bambini destinatari dei pacchi scuola donati dal nostro club. Un grazie va anche ai titolari di Toys In, Enza e Valentino, che hanno contribuito affinché il nostro service si sia potuto realizzare, nonché alle referenti della Caritas territoriale”.

433125
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto