Scicli. Lions Club e Toys in donano kit scuola per le primarie

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Lions Club Scicli Plaga Iblea, in collaborazione con Toys In, ha donato nei giorni scorsi alle Caritas parrocchiali di Scicli 50 kit composti da quaderni, penne e altro occorrente per la scuola, da consegnare ad altrettanti bambini che quest’anno frequenteranno le prime classi delle scuole primarie della città.
In un’ottica di sinergia tra le associazioni, si è deciso di chiedere la collaborazione della Caritas, che conosce da vicino le esigenze sociali del territorio.
I kit scuola sono stati divisi in sette comunità parrocchiali, da Scicli a Jungi, a Donnalucata, Sampieri e Cava d’Aliga, e nei prossimi giorni saranno consegnati ai giovani alunni.
“Sempre attenti ai bisogni del territorio – dice Luigi Ciavorella, presidente del L.C. Scicli Plaga Iblea – abbiamo pensato che in vista della riapertura della scuola, dopo il brutto periodo dovuto all’emergenza coronavirus che ha coinvolto tante famiglie che si sono trovate e si trovano purtroppo ancora in seria difficoltà, fosse assolutamente necessario agire. Per questo il LIONS club di Scicli si è attivato affinché nessun bambino rimanesse indietro e si accingesse ad iniziare la scuola nel modo più sereno possibile. Speriamo che con questo nostro piccolo gesto siamo riusciti a regalare un sorriso ai 50 bambini destinatari dei pacchi scuola donati dal nostro club. Un grazie va anche ai titolari di Toys In, Enza e Valentino, che hanno contribuito affinché il nostro service si sia potuto realizzare, nonché alle referenti della Caritas territoriale”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI