Cerca
Close this search box.

Modica capofila dell’Associazione Pensionati Polizia Locale

La città della Contea spicca nel progetto di regionalizzazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Modica sempre più Comune capofila nel progetto di regionalizzazione della APPL, l’Associazione Pensionati Polizia Locale. Da tre anni l’organismo continua a professionalizzarsi e ad allargare il numero di volontari. Proprio in questi giorni si è concluso presso il salone dell’Oratorio San Domenico Savio, il nuovo corso di formazione sulla sicurezza e l’ambiente, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della polizia locale. “L’idea originaria – spiega Piero Rosa, referente regionale dell’Associazione – nasce grazie all’intuizione del Comandante Rosario Cannizzaro, dopo un incontro col presidente Pippo Piccione, che è stata subito recepita dal sindaco, Ignazio Abbate, e dall’assessore Pietro Lorefice. Sui riflessi dell’esperienza prima di Modica e poi di Vittoria, oggi contiamo sezioni dell’APPL in tutte le province siciliane e nelle città metropolitane (Palermo Messina e Catania)”.
L’Associazione opera in volontariato collaborando con la polizia locale nei pressi degli istituti scolastici o in occasione di varie manifestazioni.
Il corso appena concluso e che ha visto la partecipazione di numerosi nuovi iscritti, è stato incentrato su Codice della Strada, mansioni dei volontari osservatori della sicurezza, randagismo, ambiente, comportamento e segnali manuali, safety, primo soccorso ed uso defibrillatore. Si sono alternati vari relatori: il comandante Rosario Cannizzaro, gli ispettori Orazio Cappello e Ignazio Bonomo, Piero Rosa, Giuseppe Casa, il presidente Giuseppe Piccione, Paolo Cicirello, e la dottoressa Lucia Ingarao per l’Asp Ragusa.

433102
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica capofila dell’Associazione Pensionati Polizia Locale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto