
Oggi pomeriggio, alle 16, si terranno le esequie di Evan Lo Piccolo, il bambino di Rosolini, 21 mesi, giunto cadavere nei giorni scorsi all’Ospedale Maggiore di Modica. I funerali saranno celebrati nella chiesa del Santissimo Crocifisso, a Rosolini. Dichiarato dal sindaco il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta. Sul corpo del piccolo erano evidenti lividi ed ematomi accertati anche dall’autopsia. Ieri il corpicino di Evan è arrivato a Rosolini, accompagnato da papà Stefano e dalla nonna paterna.
Oggi compariranno, intanto, davanti al al Gip di Siracusa, per l’interrogatorio di garanzia la madre 23enne del piccolo e il convivente 32enne della donna che sono fermati dalla polizia per omicidio e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo è accusato di avere picchiato il bimbo e di averne causato la morte, la donna di essere sua complice per avere taciuto delle violenze subite da lei e dal piccolo. Il Gip dovrà decidere sulla convalida del fermo e sull’eventuale emissione di un ordinanza di custodia cautelare.
Sabato è previsto, inoltre, un sopralluogo della polizia nella casa popolare di Rosolini dove la coppia viveva.













