Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cambio di indirizzo scolastico all’Istituto Cataudella di Scicli

Avvio del corso di studi di ‘Enogastronomia e ospitalità alberghiera”
Tempo di lettura: 2 minuti

Cambio di indirizzo scolastico per uno dei tanti corsi dell’Istituto di Istruzione Secondaria ‘Quintino Cataudella’ di Scicli. Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa con i poteri della Giunta ha deliberato la trasformazione del corso scolastico attualmente attivato di istituto professionale dei servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale in quello di istituto professionale di Enogastronomia e ospitalità alberghiera. A partire dall’anno scolastico 2021-2022. La proposta è stata avanzata dal consiglio d’istituto del ‘Cataudella’ di Scicli anche alla luce della recente circolare dell’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione che prevede l’attivazione di nuovi indirizzi di studio. La proposta è stata accolta dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa perché l’istanza era abbastanza circostanziata considerato che il territorio di Scicli sia per l’effetto Montalbano che per i suoi monumenti barocchi inseriti nella lista Unesco e patrimonio dell’Umanità hanno favorito negli ultimi anni un’attrazione turistica notevole, pertanto, è apparso opportuno favorire una formazione scolastica indirizzata alla creazione di nuove figure professionali inerenti alla gastronomia e all’ospitalità alberghiera.
Il nuovo istituto professionale di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera sarà ospitato presso i locali del plesso dell’Istituto Tecnico Agrario di contrada Bommacchiella ristrutturato di recente con le risorse del Pon Fesr Asse II ed è già dotato di tutte le aule e i laboratori necessari comprese le cucine e gli strumenti di trasformazione dei prodotti agroalimentari per l’avvio e il funzionamento del nuovo indirizzo scolastico in grado tra l’altro di accogliere ben 15 classi.

430630
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto