Cerca
Close this search box.

A proposito del primario di Ortopedia di Vittoria. Aiello chiede

Tempo di lettura: 4 minuti
Il sindaco di ogni comune è il responsabile della sanità locale. A proposito della nomina del nuovo direttore di Ortopedia del “Guzzardi” di Vittoria, il dottore Cammarata, con il conseguente “siluramento” del facente funzioni Elio Padua, tra le numerose polemiche e prese di posizione, si registra quello dell’on. Ciccio Aiello, candidato a sindacato della città ipparina. “Tenuto conto che io sono candidato a sindaco della città di Vittoria, così come lo sono altri – dice Aiello – ho il diritto e il dovere di pormi e porre degli interrogativi. A proposito del reparto di ortopedia del nostro ospedale, leggo con sommo stupore, visto che si tratta di una struttura pubblica, le risposte del responsabile dell’Asp, ad alcuni commenti, sui Social, uno in particolare. Io ritengo doveroso, senza con ciò entrare nel merito del problema specifico, che un dirigente  risponda senza spocchia e fastidio, evitando di sottolineare che le critiche partono da un cittadino/paziente, il cittadino è tale e come tale va trattato. Inoltre, in questa precisa circostanza,  la persona intervenuta, ha svolto con dignità, professionalità e altruismo, un ruolo che l’ha messa in serio pericolo, fino al punto che gli organi preposti, gli hanno assegnato, a suo tempo  una scorta, a tutela della sua incolumità.
Infine, e questo è l’argomento cardine del mio intervento, mi pongo e pongo a chi di competenza – conclude l’ex parlamentare regionale – una domanda insidiosa ma possibile: e se chi è stato scelto per sostituire il dottore Elio Padua, dopo essersi insediato dovesse decidere di lasciare perché gli viene offerta una opportunità migliore, che facciamo chiudiamo il reparto, così Vittoria continua ad essere bistrattata come in altre occasioni? Spesso la mia città è stata un trampolino di lancio per spiccare il volo, e non solo nel settore della sanità.
Lo chiedo per me e per l’intero territorio, e gradirei una risposta”.
430169
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto