Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, in arrivo migranti. Sono oltre un centinaio

Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo al porto di Pozzallo oltre 100 persone a bordo di motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Fra gli immigrati dei giorni scorsi, otto e non due quelli risultati positivi al Coronavirus, come confermato dalle autorità sanitarie.
Di tutto e di più si può dire del governo politicamente anomalo presieduto da Giuseppe Conte, tranne che non sia ossessivamente coerente con gli impegni assunti con i suoi sponsor: Europa, gruppo Bilderberg, Vaticano e Presidenza della Repubblica. Per non dire … del sensazionale endorsement del presidente americano Trump (caro Giuseppi).
Basta e avanza per giustificare, fra tante scelte politicamente discutibili, anche la decisione scellerata di fare sbarcare in Italia migliaia e migliaia di stranieri irregolari. Profughi? No. Persone che scappano dalle loro terre per mille motivi altri. Vedi le migliaia di tunisini che arrivano giornalmente sulle nostre coste. Uomini e donne che non fuggono da un Paese in guerra.
Nei giorni scorsi la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è stata ricevuta dal presidente della Tunisia Said e dal ministro dell’Interno Mechichi. Nel corso del cortese colloquio il presidente, dopo avere in qualche modo assunto l’impegno di intensificare i controlli, ha comunque precisato che il suo Paese sta attraversando gravi difficoltà di carattere economico e sociale. Come dire:”Facciamo il possibile, ma non possiamo promettere nulla di più”.
Questa la situazione. Che l’Europa conosce benissimo. Ma di cui non vuole assolutamente farsi carico. A questo punto non ci vuole di certo una grande fantasia per immaginare che dietro il fenomeno degli sbarchi senza fine in Italia ci sia un preciso accordo. Non si spiega diversamente che un Paese libero e democratico come il nostro, fra i fondatori dell’Europa dei popoli, azzeri di fatto il decreto sulla chiusura dei porti emanato a seguito della pandemia del Coronavirus per consentire a tutte le persone in fuga dalle loro terre di approdare senza alcun problema nell’unico Paese al mondo che tiene il semaforo verde perennemente acceso. C’entrano qualcosa i miliardi promessi con il Recovery bund?
Ad ogni modo il Conte bis è coerente con gli impegni assunti! Di questo gli va dato atto. Non a caso Camera e Senato hanno detto si alla proroga dello stato di emergenza sanitaria per tre mesi ancora. Come dargli torto se in questi tre mesi, queste le previsioni, sbarcheranno a Lampedusa altre diecimila persone in fuga dai Paesi dell’Africa e del Medio oriente.

429407
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

4 commenti su “Pozzallo, in arrivo migranti. Sono oltre un centinaio”

  1. Basta, basta questa è un invasione vera e propria, Con il benestare delle autorità governative nazionali e locali! Vaiii tutti all’hotspot al porto, ma se non ci sono più posti non disperate, il sindaco li può portare al comune direttamente

  2. Ma lo volete capire che siamo all’inizio di un esodo di massa? La smettete con questi commenti del c…zo? Adesso occorre la soluzione europea per accogliere!

  3. Se ne faccia una ragione. Gli abbiamo rubato tutto. Adesso tocca a noi. Sono arrivati, arrivano e arriveranno. Dovete farvene una ragione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto