
Aldo Polara, all’anagrafe Romualdo, modicano, è ufficialmente il primario del Pronto Soccorso di Modica. In effetti è un proseguimento visto che Polara in questi anni ha avuto il ruolo con incarico a tempo e lo ha fatto con molta competenza. Sul sito ufficiale dell’Asp Ragusa è stata pubblicata la delibera dalla quale emerge che l’interessato ha riportato il maggiore punteggio a seguito della procedura selettiva. La commissione ha valutato Polara per titoli e colloquio il candidato più idoneo a ricoprire l’incarico per i prossimi cinque anni.
Due sono stati i candidati ritenuti idonei che hanno riportato il seguente punteggio: Teresa Barrano e Romualdo Polara.
Polara vanta un curriculum di grande prestigio:
Laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110/110 e lode in data 7 aprile 1994 presso la Facoltà di Medina e Chirurgia dell’Università di Catania.
Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale con voti 70/70 e lode presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Catania presso la Sezione di Chirurgia d’Urgenza e Generale del Dipartimento di Chirurgia dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania; nel 1997 presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Policlinico “Gemelli”.
Dottorato di Ricerca in “Traumatologia” nel 2003 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania; dal 2002 al 2003 l’attività di ricerca è stata svolta presso il Dipartimento di Chirurgia della Medical School dell’Università di Malta, presso il St. Luke Hospital.
Dirigente Medico presso la MCAU dell’Ospedale Maggiore di Modica e dal 4 dicembre 2018 a tutt’oggi ha ricoperto la carica di Direttore facenti funzioni della MCAU di Modica sec. Art. 18 e seguenti.